Percorsi di alta formazione rivolti agli artisti della danza. Due diversi percorsi rivolti agli artisti della danza interamente finanziati dalla Regione Veneto – Direzione Istruzione e Formazione.

DANCE MAKERS 1 – Da febbraio a settembre 2017 per un totale di 200 ore più 2 viaggi studio all’estero. Programma intensivo che prevede lezioni teoriche e pratiche, laboratori coreografici e di creazione, partecipazione a eventi, conferenze e spettacoli, incontri con professionisti e network nazionali ed europei del settore della danza, lezioni di danza per persone con diverse abilità.

DANCE MAKERS 2 – CHOREOGRAPHIC RESEARCH WEEK – Dal 19 al 28 agosto 2017 per un totale di 80 ore. Programma intensivo di ricerca focalizzato sulla drammaturgia di danza. Le attività includono studi di drammaturgia guidati da figure di “dramaturg” della danza attivi a livello internazionale, dialoghi con coreografi e professionisti della danza, tecniche di comprensione e professionalizzazione del processo coreografico, sviluppo delle capacità coreografiche e approfondimento della conoscenza e delle singolarità delle capacità.. 
Potranno accedere 10 partecipanti ciascuno.
Scarica il modulo di iscrizione e invialo debitamente compilato entro il 15 gennaio 2017 alla mail: comunicazionefestival@comune.bassano.vi.it

FORMATORI:  in definizione, saranno comunque artisti attivi e includeranno Giorgia Nardin, Andrea Costanzo Martini, Ofir Yudilevich, Ivan Perez, Roberto Casarotto. Altri docenti internazionali sono in definizione e verranno individuati tenendo conto del livello dei partecipanti scelti.

CALENDARIO: vedi bando

scarica qui il  bando dance makers Operaestate

scarica qui il modulo iscrizione dance makers