Dal 23 al 28 aprile 2017
MATCH – International Contemporary Dance Workshop

 Con Lali Ayguade Farro, Loris Petrillo, Peter Jasko

 

Loris Petrillo, dopo 9 anni di direzione di Flounce Up international contemporary dance workshop, festeggia il decimo anno fondando MATCH International Contemporary Dance Workshop,  rivolto a danzatori professionisti e neo-professionisti che vogliono approfondire e perfezionare la conoscenza della danza contemporanea.  MATCH nasce con la prerogativa e  la necessità di essere polo di alta qualità per i danzatori, sempre più preparati e competitivi  a livello internazionale, che in questi anni si sono avvicendati e per coloro che accederanno per la prima volta a questa straordinaria opportunità. Per questa ragione, per soddisfare questa necessità, due saranno quest’anno i coreografi che affiancheranno Loris Petrillo e il workshop avrà una durata di 6 giorni invece che 5.

La presenza di più coreografi consente ai partecipanti, che ad oggi affluiscono da  Belgio, Olanda, Germania, Italia, Francia, Stati Uniti, Cile, Spagna, Martinica e Madagascar, di sperimentare e sviluppare nuove e differenti metodologie creative e coreografiche, e ricevere, attraverso il confronto diretto con i coreografi ospiti, validi strumenti pratici e teorici per il raggiungimento di un più ampio bagaglio di conoscenze in ambito professionale.

Negli anni Loris Petrillo è stato affiancato da personalità del calibro di Anton Lachky (Slovakia), danzatore  e co-fondatore del Les Slovaks Dance Collective, nonché coreografo e Direttore della Anton Lachky Company, Edivaldo Ernesto (Mozambico), assistente e danzatore  per David Zambrano e danzatore per Sasha Waltz, e Lali Ayguade Farro (Spagna), danzatrice Akram Khan Company, Direttore Laly Ayguade Company, danzatrice per Hofesh Shechter, Enclave Dance Company.
Dopo la loro esaltante presenza, continua la ricerca tra le personalità di spicco provenienti dalle migliori realtà del panorama internazionale della danza contemporanea di danzatori-coreografi di grande impatto e personalità.
Per la sua prima edizione, MATCH affianca a Loris Petrillo un grande artista internazionale: Peter Jasko, assistente e danzatore per David Zambrano, danzatore per Company Sidi Larbi Cherkaoui, nonché danzatore e co-fondatore del Les Slovaks Dance Collective.
A completare il quadro dei danzatori-coreografi ospiti di MATCH ci sarà nuovamente Lali Ayguade Farro, già presente nell’ultima edizione di Flounce Up. La sua rinnovata presenza consentirà ai partecipanti di approfondire il suo affascinante  ed apprezzato lavoro.

MATCH ha una durata di 6 giorni, per 6 ore giornaliere con una pausa pranzo di un’ora.

Si terrà presso Scenario Pubblico/Centro Nazionale di Produzione della Danza – Catania (Italy) dal 23 al 28 aprile 2017.

Il workshop è a numero chiuso e si accede solo ed esclusivamente attraverso selezione cv e video. Soltanto coloro che hanno già partecipato a seminari o workshop tenuti da Loris Petrillo non devono inviare cv e video.

Per informazioni su costi, orari e modalità di svolgimento scrivere a:

match.petrillodanza@gmail.com

oppure telefonare a

+39 324 610 5349  Lune Magrini

Si accettano adesioni pervenute entro e non oltre il 9 marzo 2017.

MATCH è organizzato e promosso da Twain.