Il 28, 29 e 30 luglio si conclude la  manifestazione “Maratona d’Estate – Festival della danza città di Paestum” organizzato dal maestro e coreografo Stefano Forti, già primo ballerino Rai e Mediaset. Una iniziativa  che offre la possibilità di partecipare a stage con maestri di comprovata esperienza come Raffaele Paganini e Alessandra Celentano. E di ottenere borse di studio prestigiose. Lo spettacolo del 29 (ore 21 vedrà danzare giovani allievi insieme a due primi ballerini del Teatro dell’Opera di Roma, i quali eseguiranno una suite del balletto “Don Chisciotte”, e  “Bentornati italiani”, ovvero esibizioni di danzatori italiani ormai impegnati a lavorare e studiare all’estero.

Il 28 è prevista la rassegna “Alessio Giglio” con ospite d’onore Alessio La Padula, ballerino di “Amici 15”, e il 30 si svolgerà il concorso “Magna Graecia” – selezioni di Danzasì.

per ulteriori info www.maratonadestate.it
I docenti: Raffaele Paganini  (che riceverà anche un premio alla carriera); Edmondo Tucci, Alessandra Celentano, Christophe Ferrari, Emilie Cantagrel, Silvia Ajello, Fliaminia Lupoli, Maria Vittoria Maglione (classico); Bill Goodson, Roberta Fontana, Denis Bragatto, Amalia Salzano, Manola Russo, Filippo Caterino, Massimo Tiberio (moderno); Mauro Astolfi, Jasmine Cammarota, Alex Atzewi, Ciro Venosa, Maria Gianquitto, Luca Facente, Antonietta Paraggio (contemporaneo). La sezione delle danze urbane, affidata ai direttori artistici Gaetano Porto e Pako Capuano, prevede dal 25 al 26 luglio l’Urban Dance agli ordini di Enrico Andreozzi, Morris e Mario Acanfora mentre dal 27 al 29 Italian Camp con i coach Peter Valentin, Lady Cun Faya, Teddy Wigga, Federica Palazzi, Mattia Iuzzolino, Moreno Mostarda, Desirèe Di Giuseppe, Giovanni Mauriello