Mandala Dance Company, compagnia di Danza Contemporanea sovvenzionata dal MIBACT, propone una serie di incontri per far conoscere meglio il suo lavoro e quello della sua direttrice artistica e coreografa Paola Sorressa, presso il Centro Arte e Cultura a Ladispoli,
Così un sabato al mese, per tutto il 2016, si alterneranno classi di danza contemporanea, jam di contact, laboratori coreografici, prove aperte, brevi perfomance, aperture di residenza e spettacoli.
Il primo appuntamento è sabato 13 Febbraio dalle ore 15,30 alle 17,30 e sarà una lezione e jam di contact improvisation con musica dal vivo. A seguire dalle ore 18,00 alle ore 18,30 prove aperte della Compagnia e aperitivo per festeggiare i primi sei anni di attività di Mandala, questa volta allo Spazio Agorà di Via Nevada, 5 a Ladispoli. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
Mandala Dance Company è residente a Ladispoli (Roma) presso lo Spazio Performativo Agorà e il Centro d’Arte e Cultura del Comune, a Roma presso il Teatro Greco (Ente di promozione E.C.O. Italia) e Opificio in movimento.
La compagnia vanta spettacoli in numerosi Teatri Italiani prendendo parte a importanti Festival e Rassegne nazionali ed internazionali ed un’importante coproduzione con il Teatro Comunale di Modena “L’UCCELLO DI FUOCO-FROM ONE BIRTH TO ANOTHER ONE # THE PHOENIX” (2014).
Nel settembre 2014 una tounèe negli USA, debuttando al Ruth Page Theatre con il Trittico MOTUS: il suo Direttore Victor Alexander conferisce a Paola Sorressa il Certificate of Award invitandola insieme a Mandala Dance Company e come Guest Artist all’interno del Summer Intensive, per nuove creazioni da realizzare in loco nel Luglio 2015 e 2016.
Nel Dicembre 2015 ha debuttato in anteprima internazionale con la produzione “LE MILLE GRU_Omaggio a Sadako Sasaki” nel Festival Internazionale di Danza contemporanea di Algeri, grazie all’Istituto Italiano di Cultura di Algeri, presso il Théatre National Algérien Mahieddine Bachtarzi, con note compagnie come il Modern Dance Theatre Istanbul, il Theatre du corps Pietragalla-Derouault, la Compagnia Marwen Errouine, Le Beijing 9 Contemporary Dance Theatre e Eastman cie di Sidi Larbi Cherkaoui.
Per il 2016 Mandala è stata selezionata per il Festival Diagonales Buenos Aires con la produzione “L’ATTESA”, e sta intrattenendo relazioni con Tokyo, Oslo e Copenaghen, oltre ad aver consolidato il ponte culturale con Chicago. Nel 2016 è infatti prevista, la seconda edizione del DANCE TWINNING WEEK ITA_USA (per il Progetto formativo MDC Young) che si svolgerà dal 14 al 19 Marzo, e nel 2017 un’importante coproduzione con la compagnia HEDWIG DANCES di Chicago che ha appena festeggiato il suo trentennale di attività.
Vi aspettiamo dunque numerosi sabato presso il Centro Arte e Cultura e presso lo Spazio Agorà.
www.mandaladancecompany.com