Venerdì 3 febbraio alle 21, nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, prende il via Equilibrio Festival. Prima edizione firmata da Roger Salas. L’inaugurazione è affidata a The Primate Trilogy di Jacopo Godani, con la Dresden Frankfurt Dance Company. Un’ opera in tre parti organizzata intorno all’idea di evoluzione: l’evoluzione dei corpi, l’evoluzione dell’avvicinamento dell’autore all’arte della coreografia e l’evoluzione di questa coreografia in particolare attraverso le tre creazioni che la compongono.

Il punto di partenza di ogni lavoro coreografico di Godani è sempre un processo interiore: un meccanismo, un collegamento, una coordinazione tra diverse parti del corpo. Tutto inizia con un’idea che non cerca di rendere più complessa o difficile l’esecuzione dei meccanismi corporei, bensì mira ad accentuarne il carattere organico. The Primate Trilogy è un’opera contemporanea, che presenta con appassionante fisicità e precisione matematica, l’essenza artistica dell’identità della compagnia.

Il repertorio della Dresden Frankfurt Dance Company è composto principalmente da coreografie del suo direttore, Jacopo Godani, il cui talento è riconosciuto in tutto il mondo. Il suo obiettivo artistico è la produzione di “un nuovo e brillante linguaggio coreografico basato sul virtuosismo della sua espressione e l’audacia fisica del lavoro dei danzatori”. L’eredità della danza tradizionale si unisce al pensiero contemporaneo per dare vita a una proposta coreografica unica.

Realizzato con il patrocinio della città di Dresda, dello stato della Sassonia, della città di Frankfurt am Main e dello stato dell’Assia. Compagnia residente di HELLERAU – Centro europeo per le Arri di Dresda e del Bockenheimer Depot di Francoforte.

biglietti 25 euro

 

Facebook: /AuditoriumParcodellaMusica

Twitter: @AuditoriumPdM
Telegram: AuditoriumParcoDellaMusica
Instagram: auditoriumparcodellamusica

Info 06-80241281

 www.auditorium.com

Raffaella Tramontano

iscriviti alla newsletter di Campadidanza