CONDIVIDI
Giuseppe Picone

L’evento l’Abella Danza, che si svolge nella splendida cornice dell’Anfiteatro Romano di Avella del 1° secolo a.C. organizzata dalla Fondazione Avella Città D’Arte e con la direzione artistica di Francesco Imperatore e Rosa Varriale, è giunta quest’anno alla sua III edizione. La lunga programmazione si è svolta dal 10 al 13 luglio tra lezioni, esibizioni e rassegne e si è conclusa con un Gala di danza L’Abella Danza con le Stelle. Omaggio a Ricardo Nunez il giorno 13 luglio alle h 20:30.

Claudia D’Antonio e Salvatore Manzo

Danzatori, maestri, coreografi, compagnie ed anche progetti, riviste online o servizi di informazione che si dedicano alla promozione dell’arte della danza sul territorio nazionale e internazionale, saranno insigniti del premio “Anfiteatro d’Oro per l’Arte della Danza” dedicato fin dal 1° anno al Maestro e coreografo Ricardo Nunez.
Hanno ricevuto il premio:
1. Roberto Fascilla
2. Giuseppe Picone
3. Luciano Cannito
4. Massimo Romeo Piparo
5. Mara Fusco
6. Patrizia Manieri
7. Corpo di Ballo teatro Massimo di Palermo
8. Laura Valente
9. Giovanna Spalice
10. Alessandra Veronetti
11. Umberto De Luca
12. Anna Chiara Amirante
13. Claudia D’Antonio
14. Gianluca Nunziata
15. Alessandro Staiano
16. Carlo De Martino
17. Salvatore Manzo
18. Radio Danza di Giacomo Molinari
19. Danza Effebi di Francesca Bernabini
20. Oderigi Lusi
21. Emanuele Burrafato
22. MM Contemporary Dance Company di Michele Merola
23. Mandala Dance Company di Paola Sorressa
24. White Cloude Opera di Pietro Gagliardi
25. Menzione Speciale all’ AIRDanza per il progetto Danza e Ballo a Napoli: Un dialogo con l’Europa(1806-1861) che si svolgerà dal dal 9 all’11 novembre a Napoli.

compagnia MM di Michele Merola

Durante la serata conclusiva gli artisti premiati hanno danzato sul palcoscenico sotto le stelle. Ad aprire il Gala il balletto A Sei, uno dei primi lavori del M° Nunez, con il quale vinse il Premio Bagnolet in Francia ai suoi esordi come coreografo. Il balletto ripreso da Mara Fusco per l’occasione sarà interpretato da sei giovani talenti scelti fra le scuole di danza campane.

Durante tutta la manifestazione, nell’Anfiteatro si è tenuta la Mostra artistica del Maestro Gaetano Franzese dal titolo: Per Te… Angeli strappati alla terra.
Tutte e 4 le serate, sono state ad ingresso libero a partire dalle 20.30.

 

Iscriviti alla newsletter di Campadidanza

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.