Home Attualità La Compagnia Simona Bertozzi | Nexus vola in Perù

La Compagnia Simona Bertozzi | Nexus vola in Perù

36

L’ensemble presenterà spettacoli, workshop e seminari, ospite del Festival Internazionale Indisciplinados.

Prestigiosa tournée internazionale per la Compagnia Simona Bertozzi | Nexus, che dal 23 al 29 ottobre presenterà in Perù un fitto calendario di spettacoli, laboratori e incontri.

La partecipazione alla quinta edizione del Festival Internazionale Indisciplinados, possibile grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e dell’Istituto Italiano di Cultura di Lima, si aprirà il 23 ottobre alle ore 20 presso l’Alianza Francesa di Arequipa, dove Simona Bertozzi presenterà insieme alla danzatrice Stefania Tansini Site specific impro, azione del progetto pluriennale Wonder(L)and.

Nei giorni seguenti, presso il teatro dell’Alianza Francesa di Miraflores andranno in scena il recente Flow on River, con la coreografia di Simona Bertozzi e la danza di Stefania Tansini (28 ottobre, ore 20) ed il fortunato Anatomia, con la coreografia e danza di Simona Bertozzi e il live electronics di Francesco Giomi (29 ottobre, ore 20).

La Compagnia proporrà, a Lima, due workshop: il 25 ottobre condotto da Simona Bertozzi e il giorno seguente guidato da Francesco Giomi.

Sono inoltre in calendario masterclass, seminari e incontri con il pubblico.

Simona Bertozzi, coreografa e danzatrice, si forma tra Italia, Francia, Spagna, Belgio, Inghilterra e completa gli studi universitari al Dams di Bologna. Dal 2005 conduce un percorso autoriale di ricerca e creazione coreografica. Tra i progetti più recenti emergono il Prometeo, composto da sei episodi coreografici autonomi tra cui And it burns, burns, burns, finalista Premi UBU 2017 come Miglior  Spettacolo di Danza dell’anno e Joie de vivre, coprodotto da ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione, Fondazione Teatro Comunale di Modena e Nexus. Parallelamente all’attività di creazione, si occupa anche di percorsi di alta formazione e collabora con ricercatori e studiosi di arti performative. Nel 2019 vince il Premio Hystrio Corpo a Corpo.

Info sul Festival Indisciplinados: https://www.indisciplinadoslima.com/.

Info sulla Compagnia: http://simonabertozzi.it/.

Iscriviti alla newsletter di Campadidanza