MILANO –  FOCUS DANZA, la rassegna di danza contemporanea che si svolge al Teatro Libero di Milano giunge alla sua terza serata con la performance della compagnia Déjà Donné in scena il 28 e il 29 marzo alle ore 21.00.

La compagnia Déjà Donné nasce nel 1997 a Praga, nel 2000 trasferisce la sua sede in Umbria dove inizia un’intensa attività di creazione e di circuitazione di spettacoli, sia in Italia che all’estero.

Durante il 2015 si compie una trasformazione importante dell’organico che avvia un nuovo percorso sotto la direzione artistica di Virginia Spallarossa e Gilles Toutevoix, i quali si pongono l’obiettivo di operare un rinnovamento profondo del segno e dei linguaggi mediante la creazione di spettacoli propri.

Al Teatro Libero di Milano la compagnia presenterà TRE|14, una performance diretta da Gilles Toutevoix e coreografata da Virginia Spallarossa che interroga il rapporto tra movimento, spazio e geometria.

Secondo i due artisti vi è un numero infinito nel quale ogni combinazione di numeri è possibile. Infinite coincidenze generano infinite combinazioni di lettere: ogni messaggio mai scritto. La data della nostra nascita, il modo in cui moriremo, il nome di tutte le persone che conosciamo e di tutte quelle mai esistite; il codice genetico di ogni organismo mai vissuto sul nostro pianeta e in tutto l’Universo, la risposta a ogni domanda che ci siamo mai posti e quella che non ci porremmo mai, ogni libro pubblicato, ogni libro mai scritto. Ogni momento esistito, che sta esistendo, che esisterà, che non è mai esistito e che mai esisterà è qui, contenuto nel rapporto di una circonferenza e del suo diametro. È tutto lì, in una infinita stringa di numeri.

 

Per info:

Teatro Libero di Milano

 via Savona, 10 – 20144 Milano | www.teatrolibero.it

0392271150 | stampa@teatrolibero.it

 

Letizia Gioia Monda

iscriviti alla newsletter di Campadidanza