ROMA – Domenica 7 gennaio alle ore 16.00 si inaugura l’Accademia Europea di Danza, nata con il supporto dell’Associazione World Dance Alliance Europe. A dirigerla il Maestro Joseph Fontano, pilastro della danza contemporanea in Italia. Direttori associati saranno Amedeo Iagulli e Veronica Grasso.

I corsi inizieranno regolarmente a partire dall’8 gennaio 2018.
Dal 2 al 6 gennaio, invece, sono in calendario: il progetto Impatto – Danza e un corso intensivo di Tecnica Graham tenuto dalla grande Elsa Piperno.

Tra le offerte dell’accademia sono previsti corsi di danza classica, danza contemporanea, modern & lyrical jazz, hip hop, danza indiana; un triennio per danzatori e coreografi, corsi di recitazione, musica, scenografia, contact-improvvisation, Laban, propedeutica, danza amatoriale per adulti, zumba, pilates, salsa, nonché corsi di alta formazione organizzati nell’ambito del progetto La potenza della danza che nasce con lo scopo di promuovere la danza sotto ogni sua forma espressiva: stage, eventi, corsi di formazione, seminari, workshop, concorsi e summer school a Porto Torres.

L’obiettivo è quello di innalzare la qualità dell’insegnamento della Danza nelle scuole private e di combattere “l’improvvisazione” di maestri non qualificati.

iscriviti alla newsletter di campadidanza