Home Curiosità Con la danza si può Il ventenne autistico Hoje Philip, ballerino de Les ballets Trockadero di Monte...

Il ventenne autistico Hoje Philip, ballerino de Les ballets Trockadero di Monte Carlo

6852
0
CONDIVIDI

Autismo e danza. Per molti due mondi troppo lontani tra di loro, per molti due modi diversi di esistere.

L’autismo come mondo oscuro, senza regole convenzionali, con tempi e ritmi diversi da quelli di ogni giorno .La danza invece mondo pieno di regole, fatto di tempi  e ritmi ben studiati.

Il non controllo si sposa con il controllo invece poichè Hoje Philip ventenne autistico è diventato il primo ballerino de Les ballets Trockadero di Monte Carlo portatore di questa disabilitàE questo ci porta a riflettere sul fatto che le diversità si incontrano tra di loro senza pregiudizi, se pensiamo che Les ballets Trockadero è una compagnia formata da soli uomini che mettono in scena il grande repertorio del balletto classico.

Hoje Philip aveva solo sei anni quando ha  provato la sua prima lezione di danza e da allora non  si e’ piu’ fermato.La prima parola che è riuscito a pronunciare è stata  danza e cosi la danza lo ha reso libero.

Un messaggio della danza a tutte le Associazioni che si dedicano a questa disabilità che da pochi giorni ,il 2 aprile, ha avuto la sua IX ed. della Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo.

 image

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.