IL GRANDE SLAM

Il gioco delle Performing Arts

La finale! 

XI edizione 

Domenica 15 Aprile 2018 ore 19.30

Teatro Stabile D’Innovazione Galleria Toledo

Napoli 

Domenica 15 Aprile 2018 ore 19.30 presso il Teatro Stabile D’Innovazione Galleria Toledo Napoli si disputerà la finale del concorso, IL GRANDE SLAMIl gioco delle Performing Arts,  in cui performer tra i 18 e i 35 anni competono tra loro esprimendo la loro creatività dinanzi ad una giuria di esperti e una giuria popolare chiamate a votare il proprio preferito!

Lo SLAM promosso da Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale di Gabriella Stazio, Napoli, nasce dalla volontà di coinvolgere e proporre l’arte e la cultura andando a rinnovare il rapporto artista – pubblico.

Il GRANDE SLAM rappresenta uno spazio importante per la creatività emergente, una spinta alla valorizzazione dei giovani artisti ed un invito al pubblico a diventare critico e  dinamico, a giudicare e scegliere, superando l’atteggiamento passivo, e a volte superficiale, nei confronti dell’arte e della rappresentazione teatrale.

Ogni giovane artista ha l’opportunità di confrontarsi con altri performer esibendosi in una performance autoprodotto ed inedita di danza della durata massima di 5 minuti.

Dopo una prima fase di scrematura, 7 i finalisti selezionati che a colpi di danza si esibiranno sul palco davzanti ad una giuria di esperti composta da: Gennaro Cimmino, docente, coreografo e direttore artistico della Compagnia Korper, Luca Della Corte, giovane coreografo e perfomer e Anna Maria Di Maio, docente e direttore artistico dell’ARB Dance Company.

Modera e presenta la serata la critica di danza e docente Elisabetta Testa.

Accanto alla giuria di qualità, è chiamata a dare il proprio giudizio anche la giuria popolare, estratta tra il pubblico nelle due fasi più calde del gioco: durante la fase eliminatoria quando i finalisti da 7 diventeranno 3 e durante la finalissima per decretare il primo classificato.

 Al vincitore verranno assegnati la targa del Grande Slam e un premio in denaro di 500 euro.

Inoltre tutti i finalisti avranno la possibilità di essere selezionati per una o più Borsa di studio offerta da Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale.

 Performer in finale:

Giacomo Colletti

Alessia Di Maio

Ambra Marcozzi

Fausto Paparozzi

Raffaella Sorvillo

Michela Tartaglia

Roberta Zavino

 

 Ingresso

€5,00 – Biglietto Cortesia

Maggiori Informazioni

Movimento Danza – Organismo di Promozione Nazionale

Via Giuseppe Bonito 21/b – 0815780542

www.movimentodanza.org

Teatro stabile d’innovazione Galleria Toledo
via Concezione a Montecalvario 34, 80134 Napoli

081425037 – 081425824

 

Questo bando si svolge nell’ambito del progetto Gap! Change! Now! Projects for the next dance generation 2018/2020 con il sostegno del Ministero per i Beni e Attività Culturali  –Regione Campania

 

Iscriviti alla Newsletter di Campadidanza 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.