Home Attualità Francesca Frassinelli vola in Germania per mettere in scena “DepenDance”

Francesca Frassinelli vola in Germania per mettere in scena “DepenDance”

114

La coreografa genovese Francesca Frassinelli è di nuovo di partenza, questa volta verso la Germania, infatti la  Delattre Dance Company, sotto la direzione artistica di Stephen Delattre, le ha commissionato una coreografia per la nuova produzione “DepenDance” che debutterà il prossimo 8 febbraio al Mainzer Kammerspiele.

“DepenDance” è uno spettacolo che ha il contributo di vari coreografi da tutto il mondo. Francesca Frassinelli (Italia) e Simon Kubáň (Repubblica Ceca) intepreteranno il termine “dipendenza” nel loro modo  artistico che passa attraverso il linguaggio del corpo.  Analizzando  in quali aree e momenti della nostra vita siamo soggetti alla dipendenza e quali conseguenze possono derivare da essa.

Oltre al direttore della Compagnia Stephen Delattre , presenterà un suo brano anche il coreografo inglese  Connor Scott . Tra i danzatori del nuovo spettacolo anche l’italiano e genovese  Aleksey Canepa, da anni facente parte della compagnia tedesca.

Ma i successi della Frassinelli non si fermano qui, la coreografa genovese è stata selezionata assieme ad Anna Manes per il progetto “Mara Galeazzi e i talenti italiani all’estero”.Top of Form

Ma i successi della Ognuna delle coreografe avrà la possibilità di creare un assolo per uno dei danzatori del progetto.

“Crediamo che la loro visione della danza unisca con passione balletto, danza contemporanea e spirito innovativo, attraverso una poetica del corpo del tutto femminile. Inoltre, queste due artiste, godono dell’esperienza necessaria per relazionarsi con danzatori di forte formazione classica” afferma l’organizzazione del progetto.

Una scelta, che offrirà alla serata un ulteriore momento di grande creatività Made in Italy!

Iscriviti alla newsletter di Campadidanza