Dal 30 giugno parte “Estate in Movimento”, l’estate di Movimento Danza, organismo di formazione e promozione con sede a Napoli, diretto da Gabriella Stazio.

Numerosissime le attività messe in campo, corsi estivi rivolti sia a professionisti sia ad amatori ed appassionati d’ogni età che attraverso la danza tengono “in forma” la mente e il corpo, ma anche stage altamente professionali.

Dal lunedì al venerdì per tutto luglio si terranno open class, performance e lezioni che vanno dalla classica, al modern jazz, dall’Aikido al Pilates fino alla danza moderna contemporanea, Modern Contemporary e Lyrical Jazz. Di tutto di più così come deve essere in un centro internazionale com’è quello di Movimento Danza.

Per chi è interessato ai corsi avanzati sarà poi possibile studiare con alcuni grandi nomi della scena nazionale e internazionale. Fra questi citiamo Gabriel Beddoes, napoletano di origine, tra gli italiani più amati e apprezzati all’estero nella danza contemporanea; Fabio Boccalatte, anche lui napoletano di origine, all’estero dal 2007 dove ha lavorato alla Codart-Rotterdam Dance Academy, fino ad approdare nel 2012 alla Compagnia Ballet Im Revier, con lui è previsto uno stage di Classico Avanzato; Alessandro Schiattarella con il quale si potranno fare lezioni di classico avanzato, ma anche di “Neo-Cont” una tecnica che non si ispira a tecniche precise e conosciute, ma si basa sull’ascolto delle esigenze del corpo.

Infine arriverà a Movimento Danza per tenere uno stage di Contemporaneo avanzato Susana Hayman-Chaffey, Master teacher della Merce Cuunningham Company una delle 5 danzatrici “abiltate” a rimontare le coreografie di Cunningham). Una icona vivente.

Un mese denso all’insegna del “Movimento”

Stage di Gabriel Beddoes di Contemporaneo avanzato mercoledì 2 e venerdì 4 luglio ore 11,30/13; di Contemporaneo venerdì 4 luglio oe 13,30/15.

Stage Susana Hayman Chaffey di Contemporaneo avanzato lunedì 7, martedì 8, mercoledì 9 luglio ore 11,30/13

Stage Fabio Boccalatte di Classico Avanzato lunedì 14, mercoledì 16, venerdì 18 luglio

Stage di Alessandro Schiattarella : neo-Cont Avanzato da lunedì 14 a venerdì 18 ore 11,30/13;

Classico avanzato martedì 15 e giovedì 17 luglio ore 10/11,30