Si svolgerà lunedì 2 Febbraio, presso l’Auditorium Caivano Arte di Caivano, la serata di danza a favore dell’AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) intitolata “ DANCE FOR LIFE “ , danzare per la vita.

La manifestazione, giunta alla II edizione e realizzata grazie al patrocinio del Comune di Caivano, sarà presentata dal critico di danza Elisabetta Testa ed avrà ancora una volta come testimonial la celebre Etoile Giuseppe Picone che non ha voluto esimersi dal partecipare a questo evento a pochi giorni dalla partenza per il Giappone, dove danzerà in qualità di “Guest artist “.

Ad esibirsi gli allievi di alcune tra le più importanti scuole della Campania tra cui : “ Artedanza Chorea “ di Anna Scudellaro; “Academy Ballet ” di Fabrizio Esposito; “ArsNova Danza ” di Adele Fabbrocino; ” Crown Ballet ” di Luigi Ferrone; “Centro studi ” di Mena Di Maio; ” Studiando Danza ” di Marilena Monge ed altre ancora.

Interverrà la giornalista e scrittrice Giuliana Gargiulo, autrice del libro “Colpo di scena, incontri di una vita ” (Graus Editore ) che, in qualità di consigliere, rappresenterà l’Airc Campania e racconterà il suo legame con il mondo della danza, la sua amicizia con due grandi stelle del balletto: Carla Fracci e Rudolf Nureyev .

Una serata nobile, di grandi emozioni, per tenere sempre viva l’attenzione su questa terribile malattia e per sensibilizzare alla solidarietà verso associazioni come l’ AIRC, che si occupano di ricerca e cura.

L’evento sarà dedicato simbolicamente alla memoria di Lucia Russo, scomparsa recentemente.