A VIGLIENA PARTONO I CORSI PER “SARTO DELLO SPETTACOLO”

DISPONIBILE SUL SITO DEL SAN CARLO IL SECONDO BANDO PER IL CORSO DI FORMAZIONE LEGALITARTS IN “PARRUCCHIERE TEATRALE” (SCADENZA 30 NOVEMBRE)

La Fondazione Teatro di San Carlo, nell’ambito del progetto PON “LegalitArts” e in collaborazione con i partner dell’ATS (Teatro Pubblico Pugliese – Bari, Teatro Bellini di Catania, Teatro Massimo – Palermo, Accademia del Teatro alla Scala – Milano), organizza un Corso di formazione per “Parrucchiere Teatrale” rivolto a quattordici partecipanti di entrambi i sessi che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Il corso si propone di preparare e parrucchieri teatrali in grado di svolgere tutte le attività di assistenza relative alla predisposizione delle acconciature e alla truccatura degli artisti.

Durante le 300 ore di studio (200 d’aula e 100 di stage) sono previsti momenti di approfondimento per far conoscere ai partecipanti il mondo dello spettacolo dal vivo e della gestione del “dietro le quinte”, sia dal punto di vista tecnico che relazionale.

La Fondazione Teatro di San Carlo riconoscerà un’indennità di frequenza per ogni ora di effettiva presenza al corso. Inoltre, è prevista l’assegnazione di borse di studio per lo svolgimento dell’attività di tirocinio e stage curriculare.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al 30 novembre 2014. Il bando integrale è scaricabile anche a questo link:http://www.teatrosancarlo.it/pages/legalitars-corso-di-parrucchiere-teatrale. Ulteriori informazioni possono essere richieste allaSegreteria didattica presso la Fondazione Teatro di San Carlo (email: progettopon@teatrosancarlo.it).

 

Iscriviti alla Newsletter