Campadidanza Dance Magazine nasce nel 2015 dal desiderio della coreografa Gabriella Stazio e dal mio, Raffaella Tramontano, di condividere e diffondere informazioni sulla danza. Da allora molte cose sono cambiate e Campadidanza Dance Magazine è diventato anche altro. Innanzitutto una testata che parla moltissimo di giovani e lo fa ospitando anche giovani firme. Una scelta precisa di cui andiamo molto orgogliose. In Italia testate giornalistiche storiche che scrivono di danza e lo fanno da anni e con prestigio, sono molte. Lo spirito che muove campadidanza.it è stato sin dall’inizio un altro: diffondere informazioni, notizie, commenti che soprattutto sulla carta stampata non trovano o non possono trovare spazio, fare rete, con tutti coloro che sono veramente interessati al mondo della danza, in tutte le sue espressioni in Italia e all’estero e dar spazio ai giovani.
Il nostro nome ha per noi un forte significato.
Il primo se sia possibile campare di danza, e Campadidanza è la nostra risposta. Interviste, presentazioni, recensioni, curiosità, ed una ampia sezione dedicata a bandi, audizioni, stage. Notizie utili per chi ha già scelto di vivere di danza. Letture ed approfondimenti come la rubica Basement per chi ancora “non sa” e voglia schiarirsi le idee, ma anche per chi la danza la conosce poco o voglia andare oltre l’attualità.
Il secondo se sia possibile che tutto questo parta dalla Campania. Si, perché la redazione di Campadidanza è a Napoli, e l’editore di questa testata regoralmente registrata, è Movimento Danza. Una finestra che dalla Campania, si apre sull’Italia e sul mondo. Infatti collaborano con noi giovani da tutta Europa: Amsterdam, Parigi, Londra, Brussels, Berlino, ed anche da New York.
Campadidanza è una passione, un desiderio, un luogo di incontro.
direttore responsabile Raffaella Tramontano
redazione campadidanza
editore Movimento Danza Gabriella Stazio
art director Pep Minichino
design Pasquale Ottaiano
www.campadidanza.it | info@campadidanza.it | tel 081 5780542
La redazione risponde dalle 14:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì – chiedere di Angela
in foto Valeria D’Antonio di Federica Capo
da una idea di Gabriella Stazio
Vuoi inviarci un tuo contributo? Clicca qui!