CALL per la residenza e performance di teatro-danza “Autentica pelle” con Lucia Pennacchia e con la collaborazione dell’artista Angela DiFonzo.
Direzione artistica: Rossella Iacovone – Asd Oltredanza-progetti in movimento
Rivolta a  danzatori, performer, attori, o interessati all’esploranzione e alla ricerca del movimento – dai 16 anni agli adulti –
Il laboratorio “AUTENTICA PELLE” a cura di Lucia Pennacchia lavorerà sulla percezione del proprio corpo, che agisce in un tempo e in uno spazio. Se ne scopriranno i limiti, i quali non costituiranno barriera ma, al contrario, favoriranno la ricerca più profonda del movimento. Ciò che si considera difetto acquista nuovo valore come strumento di comunicazione. Il gesto scaturito da questa nuova consapevolezza è onesto, pronto all’ascolto e allo sguardo dell’altro. Una parte della residenza verrà dedicata all’apprendimento dell’uso delle tempere colore in relazione al corpo.

I performer interessati dovranno essere disposti ad impegnarsi – a titolo gratuito- in un periodo di ricerca e sperimentazione nel contesto della residenza artistica -che si terrà nelle seguenti date: 28-29-30 dicembre 2016; 3-4-5-7 gennaio 2017 in via Casalnuovo 154 , Matera- per la creazione della performance “Autentica pelle” che debutterà l’8 gennaio 2017 presso Casa Cava, Matera.
La partecipazione alla residenza è gratuita. Ai partecipanti verrà richiesta una quota di 20 € per assicurazione e tessera associativa.
Con il patrocinio e il contributo del Comune di Matera

 

Si richiede Cv (short bio) – foto – contatti ENTRO IL 9 DICEMBRE 2016
La conferma della partecipazione verrà invita dall’Asd Oltredanza entro il 12 dicembre 2016.
Info – contatti: tel 3409650228 ; e-mail: asdoltredanzamatera@gmail.com
Pagina fb: Asd Oltredanza Matera

Partner ufficiale : PEGEOT- LION SERVICE