Home Attualità “Arrassusìa”, Flamenco Tango Neapolis alla casa del Jazz al Parco della Musica

“Arrassusìa”, Flamenco Tango Neapolis alla casa del Jazz al Parco della Musica

92

ROMA – Mercoledì 1 agosto 2018 ore 21:00 all’Auditorium Parco della Musica, Flamenco Tango Neapolis presenta il suo spettacolo che si intitola “ARRASSUSÌA” (che a Napoli vuol dire “Non sia mai!”), un’emozionante contaminazione tra la canzone napoletana, i ritmi impetuosi del flamenco e l’eleganza del tango argentino.

 

Il progetto artistico di Salvo Russo (musicista e compositore napoletano) è stato scelto per concludere questa importante rassegna musicale che, quest’anno, ha ospitato artisti di fama nazionale ed internazionale come Joey Alexander, Suzanne Vega, gli Avion Travel, Graham Nash e Gio Evan.

 

In questo nuovo spettacolo Flamenco Tango Neapolis ci accompagna in un affascinante “viaggio in musica” che parte dal nostro Sud, ovvero Napoli, e ci fa scoprire le tradizioni, l’energia e le emozioni di “altri Sud del mondo”, l’Andalusia e l’Argentina.

 

Le musiche sono composizioni originali e arrangiamenti di Salvo Russo e vengono magistralmente eseguite da un ensemble di musicisti polistrumentisti di grande spessore artistico: Salvo Russo (_pianoforte, percussioni e voce), _Marco Pescosolido (_violoncello), Agostino Oliviero (violino, oud arabo, chitarra) e Gianni Migliaccio _(_chitarra flamenco, percussioni e voce)._

 

La danza è rappresentata da una coppia di ballerini di flamenco (Alessia Demofonti e Massimiliano De Pasquale “El Bicho”) e da una coppia di ballerini di tango argentino (Sabrina Amato e Daniel Montano).

 

 

E’ così che “SCALINATELLA” diventa la Musa che ispira la pasiòn flamenca, che “CERASELLA” ricrea l’atmosfera delle milonghe argentine e che “LO GUARRACINO” irrompe con tutta l’energia di una “Buleria napulitana” in una vera e propria “juerga flamenca”.

 

I colori di Napoli, dunque, mescolati con quelli dell’Andalusia e del Sud America esplodono musicalmente in scena creando atmosfere intense, arricchite dalla magia del baile flamenco e del tango argentino.

 

Un quadro dai colori vivaci, romantici e suggestivi che si rivela allo spettatore attraverso l’arte della musica, della danza e del teatro, catturandone la mente ed il cuore in uno spettacolo tutto da vivere!

 

Info ed acquisto biglietti:

MERCOLEDÌ 1 AGOSTO 2018 ORE 21.00 – CASA DEL JAZZ

La biglietteria presso la Casa del Jazz sarà aperta dal 1 luglio 2018 con orario 17.00/22.00.

Nelle sere di spettacolo la biglietteria apre alle ore 19.00. Non è possibile effettuare prenotazioni telefoniche.

 

VIDEO DI FLAMENCO TANGO NEAPOLIS ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA https://www.youtube.com/watch?v=BT6MV0NcAF

 

 

FLAMENCO TANGO NEAPOLIS
CELL. 348.75.03.438 (Salvo Russo)
Skype: flamencotangoneapolis
flamencotangoneapolis@gmail.com
WWW.FLAMENCOTANGONEAPOLIS.COM

iscriviti alla newsletter di Campadidanza