Ancora qualche giorno di tempo per iscriversi al nuovo workshop/residenza Borders (Across) organizzato dal coreografo Antonello Tudisco durante il quale alcuni danzatori saranno scelti per prendere parte alla successiva residenza e alla performance finale che prevederà retribuzione.

A proposito di Borders (Across) Antonello Tudisco dichiara

“Mi piacerebbe incentrare la ricerca sul concetto di confine come luogo dell’incontro e dello scambio in cui è facile imbattersi all’improvviso e muoversi nella “scomodità” dell’equilibrio, di un luogo unico, ma suddiviso e frammentato. Vorrei analizzare quello strano spazio che si trova tra le cose, che mettendo in contatto separa o che separa per mettere, forse, in contatto. Etimologicamente separare deriva da SE che indica divisione e PARARE che significa mettere alla pari, dunque sparigliare o dividere ciò che è congiunto, come persone, culture, generi che, separate tra loro, creano la forza dell’unione. Ma il confine, può essere inteso anche come non luogo, dove l’abitare diventa possibilità di nuove visioni e orizzonti in cui sperimentare nuovi equilibri tra corpo, spazio, voce.
Confine, infatti, contiene in sé l’idea di un mettere insieme per unire e allo stesso tempo stabilisce un termine, una dissoluzione di continuità che pone fine necessariamente a qualcos’altro. I confini dunque esistono sia per legare che per dividere e possiedono la duplice caratteristica di essere barriera o possibilità. Così come il corpo lo è ponendosi come confine di noi stessi con il mondo: contatto del dentro col fuori, ma anche limite e a volte barriera di emozioni e sentimenti. Culla protetta dell’anima, prigione, oppure straordinario mezzo espressivo grazie al quale comunicare e creare ponti e sinergie, stabilire connessioni ed essere, insieme all’altro, non una fine, ma uno scopo condiviso”.

Il Workshop si svolgerà presso la sede di Artgarage a Pozzuoli ( Napoli ) dal 9 al 14 e dal 23 al 26 Marzo 2015

La Performance Finale si terrà il 27 Marzo Teatro Comunale di Caserta

info e iscrizioni:

inviare cv ed eventuale link video a info@collettivonada.com

Manuela Barbato

 

Iscriviti alla Newsletter