La compagnia del Balletto di Benevento di Carmen Castiello, nata nel 2011 e “battezzata” con successo al Festival di Benevento propone sabato 10 settembre alle 21, nel suggestivo scenario del Teatro Romano  Romeo e Giulietta  una delle più note e amate tragedie di Shakespeare.

Lo spettacolo è un nuovo allestimento e andrà in scena con l’Orchestra dal vivo direttadal Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli che quest’anno  ha riscosso numerosi successi al Festival Pucciniano con la sua Turando. Le coreografie sono curate da Romina Bordi che rivisita i capolavori di John Cranko, Kennet Mc Millan e Nureyev, dando però un’impronta del tutto personale all’opera. Interpreti di eccezione Amilcar Moret Gonzalez, nel ruolo di Romeo, e in quello di Giulietta, Odette Marucci, che da poco si è diplomata al Teatro di San Carlo e vanta già un bel curriculum. Ha danzato, infatti,  in importanti allestimenti quali I Promessi Sposi ed è reduce dal ruolo di protagonista nello spettacolo George Sand.

Romeo e Giulietta sarà in tournée in Cina la prossima estate ed esattamente dal 17 luglio al 16 agosto 2017 in quattro differenti teatri. Le coreografie sono di Romina Bordi e Carmen Castiello, ma Ugo Ranieri ne sarà un supervisore d’eccezione.