La compagnia Marco Auggiero | MART COMPANY seleziona nuovi danzatori e danzatrici per lo spettacolo OVO in coproduzione con il festival Oriente e Occidente di Rovereto, già in scena in prima nazionale presso l’Auditorium Melotti (Festival Oriente Occidente Rovereto), al Teatro Politeama (Napoli) ed all’Arenile Dance Festival (Arenile di Bagnoli).

L’audizione si terrà martedì 25 ottobre 2016 alle ore 11.30 presso il MART DANCE | International Center in Via S. Maria la Neve, 9 (Riviera di Chiaia) ed è richiesta preparazione classica e contemporanea ed un assolo contemporaneo (durata max 2 minuti-base su cd). Bisogna prenotare telefonicamente allo 081.681294 ed inviare foto e curriculum ad info@martdance.com. Inoltre, in sede di audizione bisognerà consegnare foto e curriculum anche in formato cartaceo.

Info e prenotazioni: segreteria e sede audizione MART DANCE | International Center ph 081.681294 / info@martdance.com / www.marcoauggiero.com / www.martdance.com
*Prenotare telefonicamente – Inviare foto e curriculum ad: info@martdance.com 

Sede audizione MART DANCE | International Center
Via S. Maria la Neve, 9 – Riviera di Chiaia – 80122 NAPOLI
ex chiesa sconsacrata di San Filippo – (angolo via san filippo e via cupa caiafa)


OVO  è nato sotto la coproduzione del festival Oriente e Occidente di Rovereto, ed è stato vincitore del primo premio allo stesso concorso coreografico.

Marco Auggiero | MART COMPANY
Dopo le opere contemporanee- “Il Canto di Circe”, “Trinity” e “Nemesis” impregnate di mitologia greca e riferimenti biblici e letterali, “Human Waren” strumento di denuncia del coreografo verso la società contemporanea, “Arranca” seme di un cambio di direzione stilistico e di una nuova visione dell’esistenza-
“OVO” rappresenta il culmine di una nuova analisi incentrata sulla ricerca interiore e conoscenza esteriore. E’ una riflessione ad ampio spettro sulle mutazioni genetiche. Il coreografo si spinge al concetto di evoluzione/ involuzione della specie.
L’uovo è innanzitutto ovulo, ovvero gamete femminile fonte di vita, seme originario da cui si sviluppa l’essere umano minacciato da continue mutazioni che regolano l’intero ciclo della vita, animale e vegetale. L’affondo di Auggiero va oltre: “L’uovo transgenico è la nascita di una nuova specie vivente? E’ una nuova alba? Oppure è l’estinzione dell’essere umano così come lo conoscevamo? …Totalmente contaminato e geneticamente modificato da social network e tecnologia, incapace di vivere la realtà e i rapporti umani con naturalezza, perché ormai mancante del suo aspetto più intimo e profondo.

La Compagnia è attiva da diversi anni nel panorama della danza internazionale ed è ospite in numerose rassegne, festival italiani ed europei tra cui: Oriente e Occidente di Rovereto, Arenile Dance Festival, G. International Des Huit (Francia), DanzaFirenze, Firmum Festival. Presente in cartellone in prestigiosi teatri nazionali, più volte premiata nei maggiori concorsi coreografici nazionali e internazionali, è inoltre ospite con le sue performance in occasione di importanti eventi e anteprime per grandi marchi, quali Mercedes, Opel, Fiart mare, Valentino, Cavalli e Guess. Segnalata tra le compagnie italiane di elevato interesse culturale da ITALIAN CULTURAL INSTITUTE di New York – Londra – San Francisco – Toronto – Edimburgo – Melbourne – Sidney – Vancouver – Nairobi – Dublino-Guatemala.