Home Attualità Antonio Desiderio, un manager in continua ascesa ora va alla conquista della...

Antonio Desiderio, un manager in continua ascesa ora va alla conquista della Cina

289

Antonio Desiderio è un dinamico manager di artisti del mondo del teatro musicale e coreutico e da tempo Campadidanza segue la sua importante attività di promozione soprattutto nel mondo del balletto. Quest’inverno è stato uno degli artefici del tour in Cina di una compagnia italiana di balletto che ha portato Il Lago dei cigni in numerosi teatri e città dell’importante stato asiatico.

Nel mese di agosto ha approfondito il suo intenso rapporto  con la Cina attraverso la sua partecipazione al Global International Dance Competition, manifestazione che si svolta   presso il Grand Theatre di Wenzhou ed in cui ha rappresentato l’Italia assieme ad un altro membro della giuria, Sabrina Bosco, e ha diretto la giuria del premio  con la direzione del maestro armeno  Vanush Babayan.  

Dal 16 al 18 agosto Antonio Desiderio presenzierà all’INTERNATIONAL BALLET FESTIVAL OF MIAMI (Florida) con cui ha uno stretto rapporto ormai da anni.  Diretto anche quest’anno da Eriberto Jimenez il Festival è per il XXIV anno un appuntamento imperdibile per raccordare le novità della danza Latino e Centro Americana con quella Europea e Nord Americana. Desiderio negli scorsi anni ha sempre segnalato giovani talenti italiani ed europei da presentare sul palcoscenico americano. Quest’anno sarà la volta di  due importanti danzatori, Adras  Ronai, del Teatro dell’Opera di Budapest, e l’italiana Rosa  Pierro, talento indiscussjo, giovanissima da poco tempo al Teatro dell’Opera di Varsavia dove ha  riscosso enormi consensi e che porta ancora una volta alto il nome del’Italia nel mondo. L’International Ballet Festival di Miami si svolge dal 27 luglio al  18 agosto con numerosissime performances di danza contemporanea e di balletto, distribuite in vari luoghi della città. Il 17 e il 18 agosto avranno luogo gli eventi conclusivi a cui parteciperanno gli ospiti accompagnati da Desiderio: il Grand Gala delle Etoiles classiche al teatro Jackie Gleason di Miami Beach  e il 18 il Gran Gala conclusivo delle Star al Miami Dade County Auditorium.

Roberta Albano

Iscriviti alla newsletter di Campadidanza