COLORE… MUSICA… DANZA… TEATRO…. TRADIZIONE… VIDEO… PASSIONE

 

“ANDANDO VIVENDO”  SPETTACOLO MUSICALE CON LA VIOLINISTA PERFORMER SAULE KILAITE SARÀ IN SCENA SABATO 11 MARZO 2017 ALLE 21:00,  TEATRO OSCAR DI MILANO.

Musica, danza, video arte e linguaggio teatrale si fondono in un coinvolgente spettacolo musicale che porta il pubblico in un “onirico” viaggio intorno al mondo attraverso i brani celebri tratti dal repertorio di musica classica, etnica e popolare, fino ad arrivare alle pagine più conosciute della musica leggera.

La violinista performer Saule Kilaite tiene la scena introducendo ogni brano con parole, frammenti poetici, curiosità e musica, accompagnata dalla sua “Orchestra Invisibile”, la complicità artistica della “Compagnia TraBallante” di danze popolari e celtiche e la bravura e simpatia del clarinettista Marino Delgado Rivilla. Uno spettacolo multimediale con video scenografie sincronizzate create appositamente dallo scenografo Roland Tapì per dare a ogni brano un impatto emotivo ancora più forte.

Uno spettacolo non di sola musica, ma uno show multimediale durante il quale si crea una forte interazione col pubblico in un clima ricco di emozioni.

Un percorso attraverso la fantasia, attraverso i ricordi di vita e le sensazioni di ognuno di noi.

“ANDANDO VIVENDO”  _SPETTACOLO TEATRALE CON VIDEO SCENOGRAFIE SINCRONIZZATE_

Durata: 110 minuti circa

Voce narrante e violino solista: SAULE KILAITE
Ballerini: Compagnia TraBallante (danze celtiche e popolari)
Clarinetto: Marino Delgado Rivilla
Video Arte: Lucio Ranucci – Roland Tapì
Regia: Charly Cartisano
Produzione: 5ArtLab_ srl Milano

Lo spettacolo è stato eseguito con grande successo in teatri e altri luoghi prestigiosi in Italia e all’estero.

TEATRO OSCAR

Via Lattanzio  58 – 20137  Milano

www.teatrooscar.it

Informazioni: – Tel. 02 36522916

PER PRENOTAZIONI: ARBOR@SPIOVMI.IT

BIGLIETTO 15 EURO INTERO, 10 EURO RIDOTTO (SOTTO I 25 ANNI)

 

BIOGRAFIA SAULE KILAITE  

Violinista solista, performance artist, compositrice e scrittrice di origine lituana. Il suo stile fonde il mondo della musica classica con quello della tradizione etnica e moderna. I suoi lavori spaziano dalla musica alle performance multimediali, dall’ ideazione e regia di piece teatrali alla scrittura di romanzi.

Oltre ad alcune incisioni di brani inediti, la sua discografia contiene interpretazioni originali per violino solista di cover più conosciuti della musica leggera, reinterpretazione di brani celebri di musica classica, colonne sonore e brani tratti dalla tradizione etnica di diversi paesi del mondo.

CARRIERA

Il suo progetto artistico VIOLIN PERFORMANCE è basato sull’unione di cinque arti:

Musica, Danza, Pittura/Video Arte, Letteratura e Teatro.

L’artista ha un’intensa serie di collaborazioni per incisioni di colonne sonore e dischi, passaggi tv, spettacoli teatrali e concerti live. Nel corso della sua carriera ha potuto spaziare tra diversi stili musicali: classica, leggera, etnica, pop, jazz per approdare alla corrente neoclassica, grazie anche a numerose collaborazioni live e Tv con artisti: Laura Pausini, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli, Cesare Cremonini, David Guetta, Kygo, Michael Bublé.

Nel 2009-2010 è stata protagonista musicale su RAI 2 per centosettantacinque puntate nella trasmissione quotidiana “Italia sul 2”, affrontando contemporaneamente palchi prestigiosi in Italia e in Europa tra cui: Stadio di San Siro per l’evento “Amiche per l’Abruzzo”, Arena di Verona, Teatro San Babila, La Fenice di Venezia, Teatro Rossini di Pesaro, Teatro Nuovo di Ferrara, Teatro Regina Margherita di Caltanisetta,  Teatro Centrale-Ariston di Sanremo, Teatro dell’Opera di Ankara, Teatro dell’Opera di Tirana, Palazzi dei Congressi di Algeri, Bruxelles, Lugano e altri.

Il suo spettacolo musicale ANDANDO, VIVENDO per violino solista e “Orchestra Invisibile”, negli ultimi anni ha avuto più di settecento rappresentazioni, conquistando l’attenzione del pubblico e la stima degli addetti ai lavori. È uno spettacolo multimediale accompagnato da video scenografie artistiche sincronizzate, un gruppo di ballo, alcuni ospiti musicisti e la “orchestra invisibile” che Saule scrive, arrangia e registra insieme con il suo team creativo 5ArtLab che lavora nella realizzazione di vari progetti artistici.

 

Nel 2011 è protagonista del graphic novel da collezione “Saule – La Quinta Stagione”. Il lavoro editoriale è stato firmato dal “guru del fumetto italiano” Antonio Serra, collaboratore di Bonelli Editore (Dylan Dog, Martin Mystère, Nathan Never).

In campo cinematografico ha partecipato come guest al film “Still Life” di F. Cipriano e “Story of a Luthier” di A. Bona

I prossimi progetti dell’artista prevedono la realizzazione del suo quarto album discografico, unito allo spettacolo teatrale ispirato al suo romanzo d’esordio ”Diario di un Violino” distribuito da Feltrinelli.

 

Sito internet: WWW.SAULE.IT  – Official Facebook: Saule Kilaite Violin

Youtube: SAULE KILAITE violin performe