Roma_Nuova prestigiosa collaborazione fra la Hiit Ballet® di José Perez e Molinari Art Center, sede ufficiale in esclusiva per il centro Italia dei corsi di formazione di Hiit Ballet®.
In un centro d’avanguardia sempre attento alle tecniche e alle tecnologie innovative della danza come MOLINARI ART CENTER non poteva mancare la nuovissima metodica di allenamento Hiit Ballet®, formulata da Jose Perez con l’ausilio delle pedane propriocettive Human TecarMat.
Un percorso scientifico destinato a danzatori professionisti e non per migliorare la resa durante lo studio in sala di danza e sulla scena e per implementare il proprio lavoro sul corpo sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo.

Lunedì 5 febbraio e martedì 6 febbraio 2018 presso il Mac si apre dunque la prima due giorni di formazione per trainer e formatori. Il corso che si terrà lunedì 5dalle ore 10.00 alle ore 17.00 mentre martedì 6 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e sarà tenuto personalmente da José Perez e dai suoi assistenti ed è rivolto a danzatori professionisti e non, insegnanti di danza, istruttori fitness. Al termine del verrà rilasciato un attestato di certificazione.

Perez, ballerino e coreografo assai noto in Italia, è ideatore di Hiit Ballet: un’innovativa metodica di allenamento che si avvale dell’ausilio delle pedane propriocettive Human Tecar® Mat. Si tratta di una metodologia studiata per accelerare l’apprendimento, migliorare la performance del danzatore e prevenire gli infortuni derivanti dal lavoro svolto sul palcoscenico o nella scuola di danza che abbina esercizi propriocettivi, tecniche del balletto e high-intensityinterval training (HIIT: da cui, appunto, Hiit Ballet). Il lavoro si svolge con l’utilizzo delle pedane propriocettiveHuman Tecar®Matnate per il recupero funzionale nei programmi riabilitativi nel mondo dello sport di alto livello e con solide basi scientifichegrazie alla ricerca pluriennale, coordinata dalProfessor Carlo Tranquilli, Medico dello Sport di fama internazionale, Direttore Scientifico della Human Tecar® Academy.

Le pedane propriocettive Human Tecar® Mat sono superfici che creano differenti livelli di densità e instabilità e obbligano il corpo a recuperare il proprio equilibrio in ogni momento, tramite l’esercizio propriocettivo (anche e soprattutto a piedi nudi), da sempre fondamentale nella danza. La metodologia Hiit Ballet® sulle pedane Human Tecar® Mat moltiplica gli effetti dell’allenamento (è di primaria utilità, ad esempio, nel lavoro sulle punte) e al tempo stesso, salvaguarda i tendini e le articolazioni prevenendo gli infortuni.

Il metodosi adatta a tutti gli stili di danza e ogni livello di studio – dal principiante al diplomando – ed è un formidabile supporto al ballerino professionista. Esiste inoltre una declinazione della metodologia specifica per il mondo del fitness e delle palestre: Hiit Ballet® Fit.

Perez ha infatti realizzato una metodologia –una vera e propria coreografia di allenamento – che permette allo studente di danza di acquisire maggiore padronanza della tecnica in tempi molto più rapidi, con maggior facilità e minore dispersione di energie.
Il principiante si sentirà più sicuro di sé, si appassionerà maggiormente allo studio e si eserciterà più volentieri: lo scambio d’informazioni fra Human Tecar® Mat e corpo fornirà un formidabile strumento di “autocorrezione”, evitando errori di postura e incrementando equilibrio, coordinazione e forza.
Il diplomando, così come il professionista , troverà inHiit Ballet® un efficace moltiplicatore e acceleratore di risultato, che gli consentirà di ottimizzare i tempi di allenamento ottenendo, con minore fatica, adattamenti metabolici molto più significativi.
Inoltre, il perfezionamento della tecnica consentito dall’uso delle pedane propriocettive gli permetterà di concentrarsi sugli aspetti interpretativi e di affinare il gesto artistico oltre al del gesto “atletico”.

Hiit Ballet fornisce un valore aggiunto tanto alla scuola che lo adotta quanto al professionista che ha completato il percorso didattico. Al termine di ogni anno del proprio cursus studiorum, lo studente dovrà superare un esame di Hiit Ballet, e contestualmente al diploma di ballerino professionista, riceverà il diploma di Hiit Ballet Trainer.

Lunedì 5 febbraio 2018 ore 10.00 – 17.00
Martedì 6 febbraio 2018 ore 10.00 – 15.00

MOLINARI ART CENTER
(Via Antonino Lo Surdo, 51 – Roma)
molinariartcenter.it
hiitballet.com

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

iscriviti alla newsletter di campadidanza