IL Presidente della Repubblica Mattarella ha conferito al Maestro Mario Piazza l’Onoreficenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Grande emozione da parte del  Maestro Mario Piazza, Coreografo internazionale e Professore di Composizione  all’Accademia Nazionale di Danza di Roma

L’onoreficenza di Cavaliere OMRI  è il più alto degli ordini della Repubblica italiana. I colori dell’ordine sono il verde e il rosso.

Il Presidente della Repubblica italiana è il capo dell’ordine, retto da un consiglio composto di un cancelliere e sedici membri.  Il Cancelliere attuale è il generale Leonardo Gallitelli.

Istituito con la Legge 3 marzo 1951, n. 178 (G.U. n. 73 del 30 marzo 1951), è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

Il maestro Mario Piazza ha coreografato per il Mahattan Music and  Art di New York,Teatro dell’Opera di Varsavia,Sofia Opera House, Macerata Opera Sferisterio,Teatro San Carlo  di Napoli,Teatro del Maggio Firenze, Schlosser Theater Vienna, Coreografo in residenza  presso il Ballets de France,Teatro dell’Opera di Roma,Teatri d’Europa,Dubai, Canada, USA, Germania, Sud America.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.