Home Work Bandi ACASA – Bando di residenza coreografica 2018/2020 – Scenario Pubblico

ACASA – Bando di residenza coreografica 2018/2020 – Scenario Pubblico

736

Il Centro nazionale di Produzione della Danza Scenario Pubblico/CZD indìce il bando ACASA 2018-2020 con l’obiettivo di assegnare agli artisti selezionati un periodo di residenza all’ interno degli spazi del centro, finalizzato alla creazione e alla messa in scena di un proprio progetto coreografico. Il bando ACASA 2018-2020 ha valenza triennale e prevede due diverse modalità di residenza attraverso le quali gli artisti saranno supportati e interagiranno con il centro:

Un artista o una compagnia residente a progetto ha un rapporto con Scenario Pubblico legato a una singola creazione che potrà essere realizzata nel corso del triennio. Scenario Pubblico contribuirà alla creazione di un’opera che debutterà nei propri spazi all’interno della stagione Scenario Danza individuata.

ACASA 2018-2020 bando per residenze a progetto

Application form per residenti a progetto

Un artista o una compagnia si definiscono associati a Scenario Pubblico se sono sostenuti per l’intero triennio di riferimento del bando. Verranno selezionati progetti artistici e di residenza coreografica di più ampio respiro articolati sul triennio, che abbiano l’obiettivo di instaurare un legame più intenso e continuativo con il centro, avvalendosi della possibilità di organizzare incontri, seminari, workshop e diverse produzioni artistiche.

ACASA 2018-2020 bando triennale per residenti associati

Application form per residenti associati

 

Il termine per la presentazione delle candidature è il 31 gennaio 2017