Bologna – Martedì 6 febbraio 2018 si terrà presso il Selene Centro Studi un masterclass di danza contemporanea e improvvisazione tenuto da Davide Sportelli, danzatore e performer per diverse compagnia quali: Sasha Waltz & Guests, Ismael, William Forsythe, ma non solo. È stato inoltre docente presso diversi istituti europei come: P.A.R.T.S. e Ultima Vez. IN ACTO è un incontro che verterà sul mettere in moto lo spazio ridestando i sensi, approfondendo il livello di attenzione e innalzando la reattività. In questo modo i partecipanti si alleneranno a cogliersi NELL’ATTO DI,per fare dello stupore il loro carburante più prezioso.
Si lavorerà sulle condizioni che permettono un’azione libera e musicale, attraverso pratiche diverse e complementari. Ci si scontrerà con differente situazioni quindi, con un percorso anatomico, posturale, sensoriale, ma non solo, si avrà anche a che fare con elementi di tecnica release e strutture d’improvvisazione per aprire un dialogo giocoso con lo spazio.
Sarà incoraggiata l’attitudine a guardare, seguire e muoversi -con, preparando l’emersione di una spontaneità sorprendente, di una danza viva, vera ed efficace.

 La lezione si svolgerà martedì 6 febbraio 2018 dalle ore 10.00 alle 13.00 presso il Selene Centro Studi in via Gubellini 7, Bologna, il costo è di 25 €.

Per maggiori informazioni

Tel 051-443494 M.338-6929080
oppure segreteria@selenecentrostudi.it.
Iscrizione obbligatoria entro sabato 3 febbraio.

iscriviti alla newsletter di campadidanza